sabato 10 gennaio 2009

LEGGI RAZZIALI

Con qualche mese di ritardo rispetto al triste e vergognoso Settantesimo anniversario, la Lega tenta di far approvare una versione "moderna" di Leggi Razziali.
Si, perchè di razzismo si deve parlare in questo caso!
Proporre per gli immigrati extracomunitari una tassa di 50 euro per ottenere o rinnovare il permesso di soggiorno o l'obbligo ad una fidejussione di 10000 euro per aprire una partita Iva non mi sembra un passo positivo al fine dell'integrazione e, sinceramente, non lo trovo molto diverso dal divieto di matrimonio con sudditi delle colonie che le Leggi del 1938 imponevano.
Chissà cosa ne pensano gli immigrati nord americani, del resto sono anch'essi extracomunitari.
Oppure questa proposta è riservata a chi arriva da Paesi africani o di religione islamica?
E chissà cosa ne pensano quegli imprenditori Settentrione che magari votano Lega Nord e, magari, sfruttano la mano d'opera, a bassissimo costo, degli immigrati.

2 commenti:

Maura ha detto...

Ecchecavolo pure tu, non vorrai mica dire che gli extracomunitari sono uguali agli italiani, è come dire che i figli degli imprenditori sono come i figli degli operai.....suvvia!!!! Poi per come, i nostri organi di informazione, danno le notizie sull'operato di questo Governo già è tanto che qualcuno parli di extracomunitari....ieri ho ascoltato tre tg, tutti e tre hanno riportato la notizia (non potevano ignorarla) della manifestazione che si è tenuta a Milano proPalestina, rimarcando il fatto che i ragazzi dei "centri sociali" hanno bruciato un telo con disegnata la stella a cinque punte.....si sono però dimenticati di dire che in pieno centro a Milano, davanti a tutti i negozi "ebraici" sono state rinvenute svastiche naziste...come dire: occhio non vede, cuore non duole!!!

Marco Rossi ha detto...

Comunque se ci pensate... sarebbe stato sufficiente che invece di dire "gli immigrati paghino una tassa!" si fosse detto "per l'ottenimento del permesso di soggiorno è richiesto allegare n. tot marche da bollo alla domanda" e si sarebbe ottenuto lo stesso risultato.

Le parole sono importanti spesso...