mercoledì 21 maggio 2008

The people of the freedom's

Con i decreti che aboliranno l'Ici e detasseranno il lavoro straordinario sarà approvata una norma per abrogare il divieto di cumulare l'assegno mensile della pensione di anzianità con un reddito da lavoro.
Gioisco per il piacere di prendere due piccioni con una fava, infatti questo permetterà nuove entrate per l'erario.
.....
I soliti pignoli obietteranno che si parlava di due piccioni ed una fava, allora ricorderò a costoro che il piccione possiede due distinti orifizi e che quando si parla di fava non sempre ci si riferisce al seme del legume della famiglia delle Resali (cfr. l'uso dialettale toscano!).
A questo punto ci tocca fare mente locale per non perdere la bussola.
Allora, per merito della detassazione degli straordinari oggi tutti sono contenti (tranne gli appartenenti alle Forze dell'Ordine...) di poter fare qualche "oretta" di lavoro in più in modo da arrotondare la busta paga, ma domani bisognerà fare i conti con l'oste che pretenderà le "orette" perchè gli permetterà di produrre di più allo stesso costo!
Dato che sono un povero pezzente ignorante in materia economica, mi domando: i dettami della finanza "creativa", che il nostro amato (con la minuscola, ma cambia poco!) Ministro dell'economia propugna, considerano la vecchia e conosciutissima storia della coperta corta?
.....
Ops...pardon!
Che sciocco!
Avevo le soluzioni davanti agli occhi e non le ho considerate.
Dunque, con un colpo si risolvono i problemi Pensioni ed evasione fiscale: lavoreremo tutti fino a quando, un bel giorno (meraviglioso, oserei dire!) dal letto ci sposteranno direttamente al loculo!
Con la detassazione degli straordinari si può comodamente modificare la giornata lavorativa da otto a sedici ore e così risolviamo il problema del lavoro nero!
E con queste "manovrine" naturalmente il debito scenderà sensibilmente.....et voilà, a posto!
Rimangono: disoccupazione ed immigrazione.
Per quanto riguarda la seconda ci sta pensando la Lega.....
Riguardo alla disoccupazione, invece, direi di smetterla di fare gli schizzinosi.Tutti oramai sappiamo che il lavoro c'è, se si vuole lavorare. Del resto se un lavoratore pakistano può cucire scarpe in cambio di due dollari al giorno chi si credono di essere i lavoratori italiani, privilegiati?

Nessun commento: