.....the ordinary life is pretty complicated stuff.....

12 dicembre 2008

Oroscopi.....

Premetto che non credo nell'oroscopo ma a tutti piace, tutti ne parlano, e qualcuno addirittura ne straparla...
Comunque il seguente è quello personalizzato per me di oggi.
Pesci.
Tra parentesi il livello di realtà (es.: 1= boiata pazzesca; 10=mi sa che mi spiano)

-416 Congiunto - Marte in transito positivo con Marte di nascita. Vi sentite pieni di energia e di vigore. La salute è ottima e ha bisogno di dare sfogo alle sue energie. L'attività sportiva e la ginnastica sono un ottimo sfogo. (6)
-327 Congiunto - Nettuno in transito positivo con Mercurio di nascita. Se vi interessate di arte, musica, poesia, questo è un periodo di grande creatività. Se avete capacità psichiche latenti, il transito attiva la vostra percezione extrasensoriale (1 ahahahahah). E certamente aumenta la vostra sensibilità e la capacità di comunicare con gli altri. (5)
-290 Sestile - Mercurio in transito positivo con il Sole di nascita. Giornata indaffarata ma stimolante sotto l'influsso di questo transito. Anche nella vita quotidiana, vedete la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo: siete pieni di curiosità. Sovente questo transito determina una di quelle giornate in cui il vostro telefono non cessa mai di squillare (9). Transito collegato con i viaggi a breve raggio probabilmente per affari.
-214 Sestile - Marte in transito positivo con Mercurio di nascita. Momento favorevole per tutti i lavori mentali e specialmente per programmare un deciso piano d'azione per il futuro. É anche un buon periodo per negoziati e transazioni commerciali (3). Favorevole per i viaggi di lavoro, dove sarete pieni di energia.
-209 Sestile - Venere in transito positivo con Giove di nascita. Vi sentite contenti e benevoli verso tutti e desiderate che tutti condividano questo vostri sentimenti (2). Gli amici sono l'oggetto della vostra generosità: ma anche voi potete trarne benefici da loro (8). Transito favorevole per le transazioni finanziarie, specialmente con l'estero, e per questioni legali e mediche. Ottimo momento per festicciole e riunioni con gli amici.
-183 Sestile - Plutone in transito positivo con il Sole di nascita. In questo periodo sono al lavoro sottili energie che vi aiutano ad apportare nuovi cambiamenti creativi nella vostra vita. Potete avere l'opportunità di assumere autorità o poteri sugli altri (1). Ottimo periodo anche per instaurare buone relazioni con persone importanti: capi, datori di lavoro, ecc., perché possono offrirvi occasioni insperate. Anche nella vostra vita privata è tempo di cambiamenti creativi.
-134 Trigono - Luna in transito positivo con Mercurio di nascita. Questo transito accelera per qualche ora il ritmo dei rapporti sociali. Sarà una giornata in cui potrete passare molto tempo a parlare di problemi comuni con amici, conoscenti e vicini. L'espressione verbale dei vostri sentimenti vi sarà facilitata. Sentirete crescere dentro di voi il desiderio di uscire, viaggiare e vedere amici (1).
-75 Quadrato - Urano in transito negativo con Marte di nascita. Fate attenzione alle azioni impulsive, alle decisioni affrettate che possono avere conseguenze disastrose nel futuro. Vi sentite soffocati e vincolati e volete liberarvi a tutti i costi con il rischio di essere coinvolti in incidenti (3).
-69 Quadrato - Mercurio in transito negativo con Plutone di nascita. Dovete sforzarvi di mantenere la vostra mente aperta a tutti gli argomenti senza lasciarvi ossessionare da un'idea o da un pensiero (2). Questo è un giorno proficuo per iniziare o approfondire studi riguardanti gli aspetti nascosti delle persone e del mondo, psicologia, magia, occultismo o le discipline che interessano lo sviluppo e il potenziale della mente, come lo yoga.
-15 Quadrato - Plutone in transito negativo con Plutone di nascita. Molti di voi sono attaccati al passato, buono o cattivo che sia stato: il transito estirpa proprio gli elementi cattivi del passato, anche quelli che avete dimenticato. Molte cose vengono ora distrutte e la distruzione può essere terribile se non vi dimostrate elastici (4).
Nota: Nell'oroscopo possono emergere apparentemente delle contraddizioni. È perfettamente normale, perché ciascun pianeta ha un'influenza indipendente dagli altri. Bisogna quindi essere in grado di analizzare l'oroscopo nella sua complessità.
(Eccallà! Ecco pronta la scusa...)

2 commenti:

progvolution ha detto...

la gente si sente rassicurata dalle illusioni, le trova consolanti.
Mi piacerebbe leggere oroscopi di questo tipo:
Ariete: oggi morirai
Cancro: oggi scoprirai di avere un tumore
Pesci: oggi troverai tuo moglie a letto con il tuo miglior amico...
Sussurri obliqui

Gianluca ha detto...

Ahahahahahahahah......sì....io mi diverto quando conosci qualcuno (in moltissimi casi donne) che dopo essersi presentato ti chiede il segno zodiacale, e poi vedere la sua espressione che cambia in base a quello che gli si dice.Comunque, se ci si gioca è divertente ma alcuni la prendono un po' troppo seriamente.