sabato 29 novembre 2008

USO IMPROPRIO DEL MEZZO

15 Novembre 2008
Non so se è un bene o un male ma non mi stupisco più.
Mi ha fatto un po' incazzare ma non mi ha stupito nemmeno quello che ho visto giovedì sera.
Dal Santoro più famoso che c'è si discuteva dei privilegi dei politici e tra gli ospiti anche un impiegato del tribunale di Milano, il quale ha tentato (ma ovviamente senza successo) di avere risposta ad uno dei più citati quesiti che il popolo italiano si pone: le norme sulla mutua che sono imposte ai lavoratori valgono anche in parlamento? ossia, anche agli onorevoli vengono decurtati euro dallo stipendio quando sono costretti a stare a casa per malattia, ed in alcuni casi sempre meno rari anche per un solo giorno?
Naturalmente nessuno ha risposto e, addirittura, il conduttore ha zittito il tutto onde evitare ulteriori polemiche.
Massì...continuiamo pure così...
Teniamo ben separate le agevolazioni di chi comanda dai soprusi dedicati ai lavoratori (tutti!).
Guai a rompere le scatole con queste inutili domande...
Io comunque so solo una cosa: se si tira troppo, la corda prima o poi si spezza....
E già si vedono i primi sfilacciamenti...

Nessun commento: