mercoledì 28 maggio 2008

Distrazioni.....

Pare che nel "civile" Nord Italia la raccolta differenziata della spazzatura venga fatta "ad minchiam".....
Da "Cronista per voi", La Stampa, un lettore : "La settimana scorsa trovandomi in corso Moncalieri ho sentito qualcuno che asseriva che è inutile differenziare perchè l'Amiat (l'azienda municipale per la raccolta rifiuti di Torino, n.d.r.) raccoglie in modo indifferenziato. (...) Ho notato in un cortile l'operatore che ha scaricato nella benna: un cassonetto di rifiuti non riciclabili, un cassonetto di organico, alcuni cartoni ed alcune cassette di plastica."
Risponde l'Amiat: " (...) Alcuni rifiuti, se non correttamente differenziati, devono necessariamente essere conferiti da Amiat nella raccolta indifferenziata, in quanto diversamente andrebbero ad inquinare l'intero ciclo del recupero con gravi danni per il prodotto finale e l'ambiente".
Nonostante si parli di un problema serio, da non sottovalutare, ho il lievissimo presentimento che si tenda a mettere da parte gli altri gravissimi problemi che affliggono la nostra società e il nostro Paese.
La disoccupazione è stata risolta? O risolverla dipende strettamente dal problema rifiuti?
Quando vi fate male ad un braccio provate a pizzicarvi molto forte una coscia, distrarrà la vostra mente dal dolore reale.....

Nessun commento: