.....the ordinary life is pretty complicated stuff.....

20 giugno 2007

Idee alternative

Da "La Stampa" di oggi: 'Evasione/1: Qualche barista rinnova il magazzino ogni 2 anni a fronte delle 5 settimane richieste. Evasione/2: In Italia ci sono 854 pescherie nei cui frigoriferi il pesce resta fresco oltre sei mesi. Evasione/3: Almeno 555 lavanderie non hanno bisogno di avere lavatrici per fare il bucato' .
Questi sono solo alcuni esempi per sottolineare due cose che già si intuivano: in Italia si evadono le tasse e più degli altri le evadono i commercianti e i piccoli imprenditori.
I commercianti e i piccoli imprenditori si lamentano continuamente di due cose: le troppe tasse e le sempre più frequenti rapine.
Alcune volte la polizia per sgominare truffatori o colpire la mafia o in generale combattere la criminalità ha dovuto usare metodi, diciamo così, alternativi come camuffamenti e simili.
.....E se il Ministero delle Finanze usasse metodi alternativi per riscuotere le tasse?
Non so se mi spiego.......

1 commento:

Rodrigo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais.