giovedì 18 dicembre 2008

IO SO PERCHE' IL COCCIGE VIENE ANCHE CHIAMATO OSSO SACRO.

Nella blogosfera si legge di tutto.
C'è chi è preoccupato, chi se ne sbatte, chi cerca di capire, chi sembra aver capito, chi giudica, chi difende, di tutto insomma.
A me viene da ridere.
Amaramente, però.
Non perchè abbia la convinzione di conoscere chissà quale verità, ma perchè credo che una verità la conosciamo tutti ma ostinatamente continuiamo a rifiutarla: non abbiamo niente a che fare con la politica del Palazzo, la cosiddetta "politica del Palazzo" è oramai affidata a burocrati senza scrupoli e, soprattutto, a loro non interessa di "noi".
Siamo fottuti e non da adesso!
E mi viene da ridere.
Sproloquiavano tutti sulla questione morale, anche e soprattutto chi avrebbe dovuto stare zitto! Poi la macchia si è allargata sporcando anche le "vergini", et voilà!
Giustizialisti che si trasformano in garantisti, garantisti che si infilano il cappuccio da boia, tutti d'accordo però: i giudici stanno esagerando!
Dal fondo della sala si sente una voce: tangentopoli non è mai finita!
Applausi.
E il capotavola, già noto per aver sputato addosso a chi gli ha servito la mensa per anni, invita alla riforma della giustizia.
Tripudio di applausi.
Così va il reality della politica italiana.
E "noi"?
Non ci resta da sperare che scenda il prezzo della vaselina...

1 commento:

lucchetto ha detto...

Ciao, sono 1700s, sono passato a vedere il tuo blog, ne ho aperto uno anche io e ora ho lasciato perdere quello di libero, senti per caso sai spiegarmi se è possibile inserire video che non siano you tube?ci sentiamo