lunedì 25 febbraio 2008

Dente.....Per-dente!

Paura, terrore, raccapriccio!
Come un fulmine a ciel sereno (???) abbiamo scoperto che molti "vip's" evadono allegramente le tasse (ultima in ordine di tempo Ornella Muti che però al confronto coi suoi simili è una morta di fame...).
Che delusione....ed io che ero convinto che i ladri sono solo quelli con la maschera e il numero sulla tuta.....
Vabbè.....me ne farò una ragione.....ma intanto mi sorgono alcune domandine:
1) A quelli che, come me, nemmeno volendo possono evadere perchè, in quanto lavoratore dipendente e nullatenente, il salasso viene eseguito prim'ancora della trasfusione, lo Stato darà un premio?
2) Dato che solitamente il nostro Paese assorbe, o cerca di assorbire, tutte le peggiori schifezze che si producono oltreoceano non si potrebbe esportare anche quella strana usanza che hanno nel trattare i personaggi famosi alla stregua, quasi, dei comuni delinquenti?
Ad esempio: Paris Hilton beccata alla guida senza patente recidivamente = un paio di settimane in cella; Mel Gibson ubriaco al volante si ribella all'arresto = un mesetto tra quattro mura tre per tre e sei mesi di lavori sociali forzati.
In base a questi parametri il signor Rossi (un noto motociclista...) che ha evaso 30 milioni di euro cosa rischierebbe?
No, perchè sennò si potrebbe pensare che nel caso vi venga in mente di fare una rapina vi basterebbe restituire una banconota da cinquanta giusto per far vedere che siete in "buona fede".....
Però non ve lo consiglio perchè nella nostra "amata società" quel che viene sottratto ai privati è molto più importante di quel che viene sottratto alla comunità..... del resto la comunità siamo "solo" tutti noi!

vota su DiggitaCondividi su meemiDigg!

Nessun commento: